Voiplà srl - Servizi di telefonia Voip

Il servizio di telefonia Voip evoluto pensato per la tua azienda

Voiplà srl - Servizi di telefonia Voip

Come funziona una ADSL?

Come funziona una ADSL?

Dato che l'ADSL utilizza una normale linea telefonica, se già esiste una line telefonica funzionante, non c'è bisogno di stendere nuovi cavi per installarne una nuova.
Il segnale ADSL viene trasportato tramite modem - uno collegato al computer dell'utente e l'altro a quello del provider. I modem sono progettati per trasmettere dati su linee telefoniche, alle massime velocità di trasmissione che nel tempo hanno subito notevoli incrementi.

La linea DSL, di cui l'ADSL non è che una particolare applicazione (quella a trasmissione Asincrona) utilizza una parte della larghezza di banda necessaria al funzionamento delle normali linee telefoniche su doppino di rame.

Le frequenze normalmente utilizzate dalla trasmissione telefonica sono comprese tra i 300Hz e i 3.200Hz; allargando tale spettro, come appunto accade nel caso dell'ADSL, si possono raggiungere più alte velocità di connessione.


Autore / Fonte: Voipl


             
Richiedi informazioni
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Ti potrebbe interessare anche

Call center, nasce la tariffa flat super conveniente !

Sono molti i Call Center che aspettavano questa notizia. Finalmente, Voiplà ha inserito tra i suoi prodotti, anche una tariffa flat per i Call Center Italiani che utilizzano tecnologia VoIP. Fino ad ...

Il ruolo del VoIP nell'evoluzione dei servizi di comunicazione ...

Un sistema innovativo che garantisce affidabilità e ottimizza le prestazioni. Il mondo delle telecomunicazioni ha da tempo intrapreso un processo di integrazione che ha portato allo sviluppo di ...