VoiplĆ  srl - Servizi di telefonia Voip

Il servizio di telefonia Voip evoluto pensato per la tua azienda

VoiplĆ  srl - Servizi di telefonia Voip

Come la tariffa flat di Voiplà ha cambiato il nostro call center: intervista ad Andrea, amministratore di un call center a Milano

Come la tariffa flat di Voiplą ha trasformato un call center
Gestire un call center oggi non è solo una questione di organizzazione interna, ma anche di affrontare sfide economiche crescenti, tra cui i costi del traffico telefonico. Abbiamo parlato con Andrea, amministratore di un call center a Milano, che ci ha raccontato come ha scoperto la tariffa flat di Voiplà e come questa soluzione ha trasformato il suo modo di lavorare.

Voiplà: Andrea, grazie per averci dedicato del tempo. Puoi dirci qualcosa sul tuo call center e sulle difficoltà che hai incontrato prima di scoprire Voiplà?

Andrea: Certo, gestisco un call center che si occupa di telemarketing per diverse aziende in Italia. La nostra struttura ha circa 25 postazioni attive, il che significa che ogni giorno gestiamo centinaia, se non migliaia, di chiamate. Prima di scoprire Voiplà, uno dei problemi principali erano i costi variabili delle chiamate. Ogni mese ci trovavamo a fare i conti con bollette altissime e imprevedibili. Ti dico la verità, era frustrante non sapere mai quanto avremmo speso!

Voiplà: E come hai scoperto la tariffa flat di Voiplà?

Andrea: È stato quasi per caso. Stavo cercando soluzioni alternative e mi sono imbattuto in un articolo che parlava proprio di tariffe flat per call center. Mi sono detto: "Aspetta, meno di 20 euro al mese per canale? È uno scherzo?". Così ho deciso di approfondire. Ho contattato il team di Voiplà e, devo dire, sono stati super disponibili. Mi hanno spiegato tutto nel dettaglio, senza giri di parole o costi nascosti.

Voiplà: Qual è stato il cambiamento principale dopo aver adottato la tariffa flat?

Andrea: È stato enorme, quasi immediato. Ora così esattamente quanto spenderò ogni mese, senza sorprese. Abbiamo attivato 25 canali con Voiplà e, per meno di 500 euro al mese, abbiamo chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili in tutta Italia. Questo ci ha permesso non solo di risparmiare, ma anche di pianificare meglio il budget. Prima dovevo tagliare i costi su altre cose per compensare le bollette, ora invece posso reinvestire in formazione e motivazione per il mio staff.

Voiplà: C'è qualcosa che ti ha sorpreso in positivo del servizio?

Andrea: Assolutamente sì. La qualità delle chiamate è ottima. Sai, all'inizio ero un po' scettico, pensavo: "Ok, risparmio, ma magari avrò problemi di connessione o linee disturbate". Invece no, la qualità è perfetta, ei miei operatori sono contentissimi. Ah, e un'altra cosa: la numerazione nazionale fissa. Utilizzando un prefisso locale, abbiamo notato che più clienti rispondono alle chiamate rispetto a prima.

Voiplà: Consiglieresti Voiplà ad altri amministratori di call center?

Andrea: Assolutamente sì. È un cambio di paradigma, davvero. Per anni ho pensato che i costi variabili fossero inevitabili per un call center, ma non è così. La tariffa flat di Voiplà è una svolta, sia per i call center grandi che per quelli più piccoli. Non c'è davvero motivo di continuare a pagare bollette imprevedibili.


Autore / Fonte: Voiplą - Tariffa per CallCenter


             
Richiedi informazioni
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Ti potrebbe interessare anche

Call Center: Perché la Qualità delle Chiamate ...

Nell’era digitale, i call center non si limitano più a gestire volumi elevati di chiamate: la qualità del servizio è diventata il fattore distintivo per guadagnare la fiducia dei ...

Call Center e Trasparenza: La Tariffa Flat che Abbatte i Costi ...

In un mercato sempre più regolamentato, i call center in Italia si trovano di fronte a nuove sfide legate alla trasparenza e alla sostenibilità dei costi operativi. L'obbligo di utilizzare ...

Offerta esclusiva per i call center: Risparmia sul traffico ...

Chiamate illimitate, costi controllati e convenienza garantita per i titolari di call center Voiplà.it, il provider leader nel settore delle soluzioni VoIP, è lieto di presentare ...

Call center, nasce la tariffa flat super conveniente !

Sono molti i Call Center che aspettavano questa notizia. Finalmente, Voiplà ha inserito tra i suoi prodotti, anche una tariffa flat per i Call Center Italiani che utilizzano tecnologia VoIP. Fino ad ...

Il ruolo del VoIP nell'evoluzione dei servizi di comunicazione ...

Un sistema innovativo che garantisce affidabilità e ottimizza le prestazioni. Il mondo delle telecomunicazioni ha da tempo intrapreso un processo di integrazione che ha portato allo sviluppo di ...

Come funziona una ADSL?

Dato che l'ADSL utilizza una normale linea telefonica, se già esiste una line telefonica funzionante, non c'è bisogno di stendere nuovi cavi per installarne una nuova. Il segnale ...